Sede dell’azienda agricola Principe di Fino è la Cascina Madonnina, una corte aperta risalente alla fine dell’ 800 che si trova a 40 km da Milano e 10 km da Como.

Circondata da oltre 25 ettari di terreno, immersa nella splendida cornice del Monte Rosa, dove si respira l’aria pura delle montagne circostanti il lago di Como, la cascina si affaccia su un ampio frutteto dove razzolano libere le galline ovaiole; poco distante, in mezzo ai boschi del parco del Lura abbiamo le coltivazioni di mirtilli, che crescono in un habitat di sottobosco ideale per rendere il nostro prodotto ricco di proprietà organolettiche uniche.

Le nostre galline trascorrono le giornate nei campi, in mezzo a parte del nostro frutteto, libere di razzolare per tutto il giorno e di nutrirsi secondo quello che trovano in natura.

Un eco-sistema completo che garantisce ai nostri animali una vita in perfetta armonia con l’ambiente che le circonda, ecco perché le nostre sono davvero galline felici!

Tra gli alberi e le piantagioni presenti nel nostro frutteto possiamo spaziare tra alberi di mele, ciliegie, cachi, pere, prugne, castagneti, piantagioni di goji, lamponi gialli e tradizionali rossi.

Dalla raccolta delle uova, alla loro selezione, timbratura e inscatolamento; così la raccolta della frutta, la potatura degli alberi e tutto ciò che circonda la vita della Cascina, non vengono usati medicinali, pesticidi o altri prodotti chimici.

Tutta la nostra azienda agricola è Certificata Bio, controllata e sorvegliata dalla Bioagricert.

Nella nostra Cascina vivono tre famiglie che lavorano con passione per garantirvi la qualità e la freschezza dei prodotti fatti come una volta.

Principe di Fino, crediamo nel futuro valorizzando le nostre tradizioni italiane.

 

30 ettari di coltivazione a frutta

15 ettari di campo per le galline

incluse piantagioni di frutta

5 ettari di prato verde

incluso bosco